SCUOLE

Sono attività di gruppo condotte da un insegnante specializzato, seguono una progressione di lavoro durante tutto l’anno.
Il loro costo è indipendente dall’abbonamento.

CORSI DISPONIBILI:

Corso di difesa personale JU-JITSU, per ragazzi e adulti

HIP HOP

Per danza hip hop si intende una disciplina di ballo,o recentemente anche considerata come “danza sportiva” dalla IDSF (International Dance Sport Federation), che proviene o aderisce ai principi culturali ed estetici del movimento Hip Hop. B-boying (Breakdance), Locking, Popping e Uprock sono le originali danze Hip hop “di strada” (street dance).

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ME.KO. WORK
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TRIATLHON
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UNITRE
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SCUOLE - CORSI PER BAMBINI

Sono attività di gruppo condotte da un insegnante specializzato, seguono una progressione di lavoro durante tutto l’anno.
Il loro costo è indipendente dall’abbonamento.

CORSI DISPONIBILI:

Corso di BALYAYOGA – Yoga per bambini

Corso di DANZA PER BIMBI

CORSI INCLUSI NELL'ABBONAMENTO

ATTIVITA’ AEROBICHE

Sono attività di gruppo condotte da un istruttore specializzato. Ogni attività è compresa nell’abbonamento (per i dettagli clicca qui) fitness.
Può essere inserita nella scheda di allenamento e queste attività non prevedono, se non in minima parte, una progressione di lavoro quindi è possibile iniziare il corso in qualunque periodo dell’anno.
Queste attività, pur avendo dei tratti in comune, sono molto differenti tra loro.

Esse sono divise in:


Endurance

SPINNING

Attività aerobica/anaerobica di gruppo, che si svolge su bicicletta fissa. Si pratica a varie velocità di pedalata, con l’ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. Il ritmo della musica e la “resistenza” della bicicletta vengono variati per accompagnare delle immaginarie variazioni del percorso.

 

TREKKMILL

E’ un’attività aerobica/anaerobica di gruppo rivolta a tutti coloro che vogliono camminare su un tappeto meccanico. L’alternanza dei brani musicali detta le andature sa seguire; le lezioni hanno una durata di 45 minuti e garantiscono un alto dispendio calorico ed un miglioramento del sistema cardio-respiratorio.

 

ATTIVITA' MUSICALI

La condizione fondamentale per avere un buon grado di fitness è sicuramente quella di stimolare il sistema cardiocircolatorio.
L’attività del cuore e dei polmoni fa sì che gli apparati di cui fanno parte garantiscano ai muscoli e ai tessuti un apporto di sangue ed ossigeno sempre proporzionale allo sforzo esercitato e per il maggior tempo possibile.
Il meccanismo aerobico permette di compiere uno sforzo per lungo tempo e utilizza come fonte di energia prevalentemente i grassi che con l’aiuto dell’ossigeno producono energia per il lavoro muscolare,l’allenamento aerobico quindi è considerato il miglior allenamento per l’apporto cardiovascolare e le risposte fisiologiche a questo tipo di allenamento producono dei benifici che hanno consentito all’organismo di ridurre numerose patologie cardiovascolari (ipertensione, infarto, colesterolemia), fenomeni di sovrappeso, e malattie psicosomatiche come stress, ansia, insonnia…
Tra le attività musicali possiamo trovare:

- Step-Tone
- G.a.g
- Total Body
- Zumba
- Circle step

- Metabolic Sculpt

- X Tempo Energy

- X Tempo P&M

 

PER INFORMAZIONI

 

 

Corso di CIRCLE STEP. Un nuovo modo di fare step!

Corso di Allenamento Funzionale per Under 19

ATTIVITA' OLISTICHE

Sono attività a basso impatto aerobico. Queste attività mirano a rafforzare i muscoli del Core, ad una maggiore elasticità muscolare ed una postura il più corretta possibile.

Queste attività, pur avendo dei tratti in comune, sono molto differenti tra loro.

Esse sono divise in:

- Allenamento Posturale
- Ginnastica Dolce
- Pilates

- Power Yoga

 

PER INFORMAZIONI