Percorsi individuali e personalizzati

 

 

Stai soffrendo per una di queste comuni patologie?

- Lombalgia (classico mal di schiena)
- Lombosciatalgia (mal di schiena con segnali periferici alla o alle gambe: insensibilità, formicolii, dolori, deficit di forza)
- Cervicalgia
- Cervicobrachialgia (male al collo associato a sintomi periferici Alle braccia, come sopra)
- Gonalgia (male al ginocchio)
- Coxalgia (male all’anca)
- contattaci per altre patologie (compila il form qui in basso)

 

 

O da patologie più particolari come...

- Deficit di equilibrio
- Problemi di artrosi
- Deficit di mobilità
- contattaci per altre patologie (compila il form qui in basso)

Noi ti possiamo aiutare....

Segui uno dei nostri programmi personalizzati ed individuali (adatti a tutte le età) per il risanamento e il recupero della tua patologia.

Il primo colloquio individuale con uno degli istruttori tecnici del Gym Studio, per valutare il tipo di patologia e il percorso più adatto da seguire è GRATUITO!

 

Raccontaci della tua patologia o chiedi informazioni:

 

Nome e Cognome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Cellulare (obbligatorio)

Raccontaci il tuo problema...

Acconsento all'utilizzo dei miei dati secondo l'informativa sulla Privacy articolo 13 Reg. UE 2016/679- GDPR (Leggi l'informativa)

Accetto le condizioni

CHI HA GIA' SEGUITO UN PERCORSO PERSONALIZZATO:

 

Conoscevo già il centro Gym Studio, avevo una problematica al menisco e frattura alla testa del perone creata durante una partita di calcetto. Oggi grazie al percorso personalizzato durato 3 mesi ho più mobilità, più forza, più stabilità e non zoppico più. Al mio lavoro da pizzaiolo sono anche più efficiente.

Massimo - 35 anni

Grazie a mio figlio che si è sempre trovato bene nel centro Gym Studio, ho deciso di seguire un percorso per sanare un dolore al ginocchio (gonalgia) e per mantenermi in forma visto che sono diabetico (4 insuline al giorno). Ad oggi ho perso 25 kg (con dieta specifica) e NON FACCIO PIU' L'INSULINA. Inoltre l'intervento di protesi al ginocchio è andato benissimo grazie al percorso rinforzo pre e post operazione.

Umbertino - 76 anni

Un mio amico mi aveva parlato bene del centro Gym Studio, ho voluto provare un percorso per il mio continuo mal schiena (lombosciatalgia) con dolori alla gamba sinistra costretto all'uso del bastone e ernie del disco. Il mio stato depressivo è guarito, ho recuperato la tonicità del muscolo, ho ripreso la mobilità, il dolore alla gamba è svanito e non uso più il bastone. Grazie Gym Studio e al suo staff qualificato.

Mario - 79 anni

IN COSA CONSISTE IL NOSTRO PROGRAMMA DI RECUPERO:

 

ASSISTENZA INDIVIDUALE PERSONALIZZATA

L'attività fisica per ogni tipo di esigenza e necessità

Per offrire il miglior servizio possibile, al Gym Studio siamo molto attenti alle esigenze e alle priorità del singolo cliente; pensiamo per ognuno di loro un percorso, una proposta di lavoro che sia adeguata alle aspettative del soggetto, ma anche e soprattutto alle esigenze di salute eventualmente presenti.

DA NOI SARETE SEGUITI CON SERIETA' E PROFESSIONALITA'.

L'IMPORTANZA DELLA ANAMNESI INIZIALE

La valutazione del cliente precede il suo primo allenamento.
Consiste in un colloquio individuale con uno degli istruttori tecnici del Gym Studio della durata di 10/15', in cui viene valutato lo stato di salute generale del soggetto, in particolare:

- le motivazioni del cliente
- le aspettative del cliente
- eventuali patologie in corso, o recenti, all'apparato muscolo-scheletrico
- eventuali infortuni/traumi recenti
- la mobilità articolare, la flessibilità e l'equilibrio attraverso test chinesiologici (se necessari)

 

L'OBIETTIVO GENERALE

Se il soggetto è sano, viene subito assegnato ad uno degli istruttori tecnici a cui spetterà il compito di compilare la scheda di allenamento ideale per il raggiungimento dell'obiettivo (tonificazione, dimagrimento, rassodamento, accrescimento della massa muscolare ecc...), nonchè di consigliarlo sulle attività di gruppo eventualmente da seguire (orario corsi)

 

Se invece si riscontrano delle patologie oppure delle limitazioni all'apparato muscolo-scheletrico (traumatiche, derivanti da infortuni recenti, oppure da interventi chirurgici alle articolazioni) al soggetto viene proposto un persorso differente, che avrà come priorità il miglioramento del suo stato di salute.